Sognoelektra.com | Arte Contemporanea | Agenda Eventi (post)
 
AGENDA EVENTI (post) mostre >segnalate
Sognoelektra (post)
Segnala questa Rubrica >

Agenda Eventi > Altri Post
Pagine                    
   

POST | “Hopes” la nuova mostra di Bruno Daniele

SPAZIO MOUV’ Connessioni Creative Spazio Mouv’ Arte
nuovo spazio creativo di Torino in San Salvario, via Silvio Pellico 3
“Hopes” la nuova mostra di Bruno Daniele - dal 21 Febbraio al 22 Marzo 2014
Orario 10-20 chiuso la domenica. Inaugurazione Venerdì 21 Febbraio 2014 alle ore 18.30
Bruno Daniele “Hopes”: “Presento una installazione di 35 opere di piccolo formato (cm. 20x20) che dialogano fra di loro, che fa da contraltare ad un’opera di grandi dimensioni senza telaio in cui, pur evidenziando il carattere informale, si indovina un movimento di onde con risacca.
E’ un’opera dinamica in cui si può leggere il desiderio e la volontà di affrontare il futuro.
Ecco perché ho voluto identificare questa mostra nella parola Hopes. Avevo pensato ad Hope al singolare, ma mi pareva troppo generico, mentre al plurale sento che ha un significato più universale, che abbraccia più argomenti. Quindi le “Speranze” si identificano meglio nelle mie opere che sono sempre un po’ drammatiche, ma che presentano sempre delle aperture di luce chiara: per il futuro, che possa soddisfare gli affetti, il lavoro, le nostre esigenze artistiche e culturali, con il desiderio di andare sempre avanti. Mai arrendersi. Sarebbe troppo banale dire: domani è un altro giorno?”
INFO: SPAZIO MOUV’ - Via Silvio Pellico 3 - 10125 Torino - - info@spaziomouv.it - www.spaziomouv.it - cell. 331 5828996

   
POST |   Spazio Mouv' a Torino nel quartiere di San Salvario, in Via Silvio Pellico, 3

Spazio, inscindibile dal tempo. Impulso creativo, moto, movimento.
Spazio Mouv’, con l' Arte e il Design,e con il suo Natural Bistrot, ha scelto di essere autentico in tutte le sue espressioni: dagli artisti che ospita, all’oggettistica che propone tra merchandising artistico e di design, e la possibilità di gustare cibi e bevande all'insegna della genuinità.
Allo Spazio Mouv' Arte si è scelto di dedicare uno spazio proprio, affidando ad una direzione artistica la programmazione delle mostre annuali che tenga conto anche dei giovani talenti, perché “sono l’arte e la cultura che dovrebbero far girare il mondo”.
Spazio Mouv' Natural Bistrot: Natural perchè i cibi e le bevande sono stati selezionati dallo Spazio Mouv’ nelle colline di Langa, tra contadini, contadini poeti, piccoli allevatori, artisti del pane e della terra. L’autenticità dei cibi offerti, con le ricette recuperate principalmente dalla cultura piemontese, si può gustare a qualsiasi ora della giornata: dalle 10 alle 24 tutti i giorni, escluso la domenica.
Spazio Mouv' è il sogno realizzato da quattro donne, ognuna proveniente da differenti esperienze professionali: dalla comunicazione all’arte, dal floral design alla cucina che hanno voluto " creare uno spazio che non c’era, che è sempre stato nei nostri sogni e che dedichiamo a tutti”.
INFO:
SPAZIO MOUV’ - Via Silvio Pellico 3 - 10125 Torino - info@spaziomouv.it - www.spaziomouv.it - cell. 331 5828996

   
POST | SPAZIOBIANCO - "L'Un-Seul" di Estelle Courtoise

SPAZIOBIANCO è lieto di invitarvi all'inaugurazione di "L'Un-Seul",
una raffinata e poetica mostra di Estelle Courtoise
curata da Lucrezia De Domizio Durini
e da Silvano Costanzo.

Il vernissage si svolgerà venerdì 21 febbraio 2014 a partire dalle 18,30
in via Saluzzo 23/bis a Torino.

La mostra rimarrà aperta fino al 14 marzo 2014,
dal martedì al venerdì, dalle 16,30 alle 19,30, o su appuntamento.
Mail: informarte8@gmail.com Tel: +39/3336863429

 
  POST | FABRIANOospita presenta a Milano
ADRIANA ALBERTINI - ceramic words
Venerdì 14 febbraio 2014, dalle ore 18.00
A Milano, nello spazio di via Ponte Vetero, dal 14 febbraio al 30 marzo, Adriana Albertini (Brescia,1972) sarà presente con un progetto intitolato ceramic words.
Sottilissimi fogli in ceramica paper clay, ottenuti impastando l’argilla con la carta macerata, incisi con due sole parole: infinito e amore. Due lavorazioni antiche, quella della carta e quella della ceramica, si incontrano nelle opere delicate di Adriana Albertini che ha voluto interpretare i biglietti Fabriano Medioevalis, fatti a mano dal 1904, riplasmandoli e incidendo su ciascuno una sola parola. Per rendere omaggio a un biglietto ancora da scrivere con un proposito che vuole durare per sempre: infinito e amore.
Dal 1264 FABRIANO realizza carta.
Dal 1264 gli artisti del mondo creano, pensano, disegnano, scrivono, prendono appunti, dipingono, ritagliano, piegano e ripiegano, incollano, stampano, scompongono, a volte ricompongono, carte FABRIANO.
Il progetto FABRIANOospita nasce con l’intento di incontrare alcuni di questi artisti per capire come la carta oggi, 750 anni dopo, continua a essere supporto, ispirazione, materia, tecnica, complice, essa stessa opera.

FABRIANOospita è un progetto Fabriano Boutique, a cura di Adelaide Corbetta.
FABRIANO boutique
via ponte vetero 17 . milano

fabrianoboutique.com
   
POST | CORSI FUSOLAB PROMUOVE LA CULTURA

Da Febbraio 2014 il Fusolab 2.0 di Roma torna a promuovere la cultura attraverso una nuova stagione formativa in collaborazione con l'Upter – Università Popolare di Roma.
L'offerta dei corsi si compone di nuove materie e discipline sulla scia del percorso iniziato a novembre 2013: ampliamento dell'area formativa dedicata alle arti digitali, nuove tecnologie e spettacolo, attenzione confermata nei confronti delle abilità informatiche e tecnologiche, aumento degli insegnamenti relativi all'artigianato creativo e manuale, al benessere e al mondo del fai da te.

35 nuovi corsi, 4 aule didattiche attrezzate e climatizzate, 1 sala polivalente, free wifi :gli spazi del Fusolab 2.0 in viale della Bella Villa 94 (Quartiere Alessandrino) continuano a sostenere la promozione socio-culturale attraverso iniziative che abbracciano una formazione a 360 gradi.

INFO dei corsi: http://www.fusolab.net/corsi/corsi-aperti

Ufficio Stampa Fusolab 2.0 - www.fusolab.net

   
   
Agenda Eventi > Altri Post >
Pagine                    
   



Mostre ed Eventi segnalati.
Un' Agenda che segnala con i Post un calendario di mostre prossime all'apertura o in corso selezionate per offrire ai nostri visitatori un elenco ricco e variegato di eventi da conoscere
e visitare.
 
Mostre in archivio: circuiti dinamici12 - circuitidinamici_zuccaromarchi - eclariobarone_tastelab_sanquiricodorcia - ignaziofresu_ilsabatodelvillaggio -
paesaggiobeneerifugio_dongionecarbonarascrivia - sassetti_statart_lamanna_trancredi - sbagliato_contemporary999 - scuderiepalazzocozza_bolsena_pliniodeartiis - vincentbios_palazzoreale_palermo - volo2_antonellaciliberto - endemicaarte_elenafabris - finoallamorte_galleriamiomao - luxlumen_galleriabosiartes - senzaappello_concorsovideoarte_galleriaartesanmarino - spaziottantotto_mirabilis - tizianadicaro_collettiva
 
copyright by sognoelektra – tutti i diritti riservati