Sognoelektra Projectart Art - Periodico di Arte Contemporanea
 
GALLERIE
Sognoelektra (post)
Galleria Bosi Artes
Via Pinciana 41, Roma
LUX, LUMEN: SCIE ELETTRONICHE
di Adriana Amodei
 
18 gennaio - 11 febbraio 2012  
   
 

COMUNICATO STAMPA

LUX, LUMEN: SCIE ELETTRONICHE
di Adriana Amodei

A cura di Barbara Martusciello
con testi in catalogo della curatrice e di Achille Bonito Oliva


Mercoledì 18 gennaio 2012 la Galleria Bosi Artes di Roma inaugura Lux, Lumen: scie elettroniche, personale di Adriana Amodei a cura di Barbara Martusciello, con i testi in catalogo della curatrice e di Achille Bonito Oliva.

Per questa mostra romana Adriana Amodei propone una serie di opere pensate e allestite appositamente per gli spazi della galleria.

Le sue fotografie sono nate da costruzione video e modificazione digitale in un processo manipolatorio che ha prodotto immagini astratte dal forte potere evocativo. Le sue composizioni immateriali prendono evidenza e “corpo” – secondo le parole di B. Martusciello – “imponendosi allo sguardo seducendo ed intrigando per impatto cromatico e bellezza delle forme dal forte richiamo emblematico”.

Il lavoro dell’artista, negli anni, si è contraddistinto per un’attitudine intermediale. Attraverso questo registro ha palesato una scelta antinaturalistica, nella produzione digi-fotografica in particolare, concentrandosi su estensioni poetiche minimali, intime e, come scrive in catalogo Achille Bonito Oliva, con “un desiderio di simbolico evidente”.

La mostra apre le porte ad un anno ricco di novità e a un’attività espositiva caratterizzata dall’interscambio tra artisti italiani ed internazionali, in un programma che vede affiancarsi alla sede espositiva di Roma il nuovo spazio di New York.

L’appuntamento di questo primo evento del 2012 è dunque fissato per il 18 gennaio, dalle ore 18.30, presso la galleria in via Pinciana 41.

 

BOSI ARTES
Via Pinciana 41 00198 – Roma
+39 06 32110131
info@bosiartes.com
web:http://bosiartes.com
ORARIO: dal lunedì al venerdì, 11.00 – 19.00; sabato su appuntamento

Segnalato da: Veronica D'Auria




 
 
 
 
 
 
 
 
 
copyright by sognoelektra – tutti i diritti riservati
Sognoelektra Project Art