Sognoelektra Projectart Art - Periodico di Arte Contemporanea
 
MOSTRE
Sognoelektra (post)
Volo 2 Via Torricelli 16, Milano
Antonella Ciliberto
 
“NOMADISMO CROMATICO”  
Dal 22 giugno al 23 luglio 2011  
 
 
Antonella Ciliberto in esposizione al Volo 2
dal 22 giugno al 23 luglio 2011.

Mercoledì 22 giugno 2011, ore 19.30
“NOMADISMO CROMATICO”

Facoltà di parola e libertà di movimento per i colori di Antonella Ciliberto

Tratti e forme irregolari, gocce, linee senza fine cui viene dato movimento. E poi spugnature, giochi di colori e tracce di una gestualità che aspira a superare i limiti della tela. Le opere di Antonella Ciliberto sono in esposizione al Volo 2 dal 22 giugno al 23 luglio 2011.

Artista milanese proveniente dal mondo della grafica pubblicitaria, Antonella Ciliberto asseconda il desiderio di esprimere le proprie emozioni con colori e materie tattili. In questa fase della mia vita prediligo i toni caldi, quasi un simbolo di cambiamento rispetto al passato – racconta Antonella – Uso molto il rosso, elettrizzante: mi piace accostarlo a nuances neutre come il bianco o il nero, per creare forme arricciate, contorte, e dare vita così a un contrasto di colori che si danno forza a vicenda in un incessante nomadismo cromatico.

Antonella riproduce la realtà secondo l’umore del momento, in modo istantaneo, padroneggiando come strumento principe l’infinita potenzialità espressiva del colore. Nella spontaneità del suo operare, libera da qualunque ombra di accademismo e priva di preconcetti, emergono tuttavia fugaci reminiscenze degli stili e dei gusti delle grandi avanguardie storiche del Novecento.

La stessa atmosfera di un ambiente accogliente e raffinato, lo stesso ricco buffet preparato in casa, la stessa ampia scelta di cocktail alcolici e analcolici. Il celebre e apprezzatissimo Volo-Milano, un tempo in viale Beatrice d’Este, ha riaperto al pubblico nella sua nuova sede di via Torricelli 16, a pochi passi dal Naviglio Pavese, per continuare a essere un valido punto di riferimento sia per la pausa pranzo, che per il classico happy-hour milanese. In entrambi i casi, a disposizione dei clienti è un ricchissimo buffet di piatti caldi e freddi, sempre vario e cucinato con materie prime freschissime e di qualità.

 
 

“NOMADISMO CROMATICO”
di Antonella Ciliberto
Inaugurazione: mercoledì 22 giugno 2011, ore 19.30
Ingresso Libero. Happy-hour dalle 18 alle 22 con ricco buffet e consumazioni a 7 €
Volo 2 Via Torricelli 16, Milano
Aperti tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 02.
www.volo-milano.com

 
mappa
 



 
 
 
 
 
 
 
 
 
copyright by sognoelektra – tutti i diritti riservati
Sognoelektra Project Art | Periodico di arte contemporanea