Sognoelektra.com | Arte Contemporanea
 
 


CONTEMPORANEO

La Redazione

_______________________

Massimo Kaufmann
e Plamen Dejanoff

al MAMBO di Bologna

 

 

 
 
Estratto dal Comunicato Stampa

The Golden Age
di Massimo Kaufmann
dal 25 maggio al 2 settembre 2012

Il MAMbo dedica a Massimo Kaufmann (Milano, 1963) il secondo appuntamento del ciclo Prospettive. Nuovi percorsi nelle Collezioni del MAMbo.
La mostra è generata dalla recente donazione da parte di Kaufmann del trittico Cecità presentato al pubblico in quest'occasione, unitamente a una selezione di lavori su tela e su carta che documenta e approfondisce gli esiti più recenti nella produzione dell'artista milanese orientata verso valori pittorici.

Massimo Kaufmann
 
Plamen Dejanoff

The Bronze House di Plamen Dejanoff
dal 1 giugno al 9 settembre 2012

Una ricca e spettacolare mostra che si inserisce nel percorso di avvicinamento alla costruzione del maggiore monumento in bronzo mai realizzato nell'arte moderna e contemporanea: uno straordinario edificio di oltre seicento metri quadrati, interamente costruito con tale materiale, destinato a essere assemblato in Bulgaria.
L'opera fa parte di un monumentale progetto in cui l'artista riveste contemporaneamente le funzioni di manager, curatore, architetto, designer e collezionista per la creazione a Veliko Tarnovo, sua città natale, di un centro culturale di utilizzo pubblico la cui realizzazione è subordinata alla compartecipazione di un network di partners internazionali che coinvolge artisti, curatori, collezionisti, musei, gallerie e case editrici.

   

 

INFO: Istituzione Galleria d'Arte Moderna di Bologna
Via Don Giovanni Minzoni, 14 - 40121 Bologna
Telefono 051/6496611 - Fax 051/6496637
E-mail info@mambo-bologna.org
sito web: www.mambo-bologna.org
Segnala
La Redazione
Pubblicazione 23 Maggio 2012



 
 
 
 
 
 
copyright by sognoelektra – tutti i diritti riservati