Sognoelektra.com | Arte Contemporanea
 
 
Tutti gli Articoli, Schede e Comunicati 
CONTEMPORANEO
Speciale
Salone Internazionale del Mobile
Milano Rho 2012
Segnala questo speciale>
   
di Rebecca Mombelli
Articolo
Saloni 2012. I premi del SaloneSatellite per il riciclo e nuove tecnologie.
Chiuso domenica, è ora di tirare le somme per il Salone del Mobile 2012.
È come al solito il premio per i giovani designer il più prestigioso della rassegna e, a coronare l’attenzione che tutte le proposte hanno dedicato all’ecologia, sono proprio sul riciclo e sostenibilità
i premi vincitori.
>Leggi l'articolo
   
di Rebecca Mombelli
Articolo
Salone del Mobile 2012. Tra crisi ed eventi, una settimana da capitale europea.
Bagnata da una pioggia pressoché incessante, si chiude anche per quest’anno, e non senza un pizzico di malinconia, la settimana del Salone. Milano è solo in questa occasione che riesce ad essere all’altezza delle capitali internazionali, e riuscendoci solo una volta ogni anno, è sempre…troppo! Fulcro del movimento è, in città, la Triennale. Anno importante per lei nella sua Design week che, per l’occasione, rivede l’allestimento del museo del design, nell’ottica della grafica.
>Leggi l'articolo
   
La Redazione
Articolo
Nuove proposte al Salone del Mobile 2012
L’attenzione all’utilizzo dei materiali da parte dei giovani designer o da quelli conosciuti e non, è un punto fondamentale nella progettazione di ogni oggetto di questo salone del mobile, l’importanza dei particolari non più come finitura, ma come struttura dell’oggetto miscelata alla creatività e all'essenzialità.
Uscire fuori dai canoni tradizionali con uno sguardo al passato ma rivisitato, non mancano gli omaggi ai grandi maestri.
>Leggi l'articolo
   
La Redazione
Articolo
C’è crisi e crisi e i Saloni rilanciano il design internazionale.
Avviata la settimana dei Saloni 2012 ecco le novità e non novità dell’arredo e del design milanese, la manifestazione internazionale arrivata alla 51ma edizione, promette prodotti di qualità. Mentre l’Italia soffre della crisi sociale, economica, artistica, politica e aumentano le disuguaglianze sociali, l’arte, l’arredo e il design sembrano non volere cedere alla crisi, coinvolte circa il 70% delle presenze straniere ai saloni per una vetrina da non perdere.
>Leggi l'articolo
   
di Rebecca Mombelli
Articolo
Perspectives- design belga in giro per la città.
dal 17 al 22 APRILE 2012
Belgium is design presenta Perspectives, titolo di una mostra che segnerà le prospettive del design: Prospettiva è la linea che si vuole porre per evidenziare l’impatto che il design ha sulla quotidianità.

A farlo, per la settimana del design alla Triennale milanese, una raccolta di prototipi, progetti, servizi e sistemi di 25 artisti belgi (tra emergenti ed affermati, tra singoli ed aziende), per dire che il design non è solo presente, ma è storia e proiezione sul futuro...]
>Leggi l'articolo
   
di Rebecca Mombelli
Articolo

SaloneSatellite: dalla scuola alla fama
A rendere ancora più interessante il Salone del Mobile in questo 2012 è il quindicesimo compleanno del SaloneSatellite, ovvero il padiglione interamente dedicato ai giovani under 35.Giudicati in selezione da un gruppo di importantissimi designer, circa 700 giovani ogni anno, arrivati da ogni parte del mondo, si trovano a Milano per confrontarsi sulla propria aspirazione, guidati e consigliati dai maggiori esperti mondiali del settore anch’essi in città per l’evento.
>Leggi l'articolo

   
di Rebecca Mombelli
Articolo

17-21 aprile 2012, Salone internazionale del Mobile. Tra attesa e fermento. Dopo il grande successo di pubblico nel 2011, quando il Salone festeggiava la 50° edizione, si riparte anche quest’anno con l’obiettivo di stabilire Milano come capitale dell’arredo europeo.
Il Salone nasceva nel 1961 come ricetta per un Italia alla ricerca di espansione nei mercati esteri, e dopo quattro anni, vedeva la sistemazione dei Saloni in un unico spazio espositivo che raggruppava le aziende leader; dopo sei diventava Internazionale
>Leggi l'articolo

   
di Cinzia Fontanelli
Articolo

SAN PATRIGNANO: Progetto inedito per il Salone del Mobile 2012
Il Salone del mobile di Milano, quest’anno si adopera a ospitare un progetto legato al sociale e il design entra a far parte del progetto, coinvolta la storica comunità di San Patrignano di Coriano di Rimini ormai temprata in vari eventi promossi dalla comunità, è protagonista in questo caso al salone con un progetto inedito realizzato per questo evento che, l’organizzazione Cosmit offre ai visitatori nazionali ed internazionali.
>Leggi l'articolo

   

La Redazione

Articolo
50+1
MILANO, la capitale internazionale dell’arredo
Tutto sui Saloni per la 51a edizione.
Il 2012 sarà l’anno dopo i primi 50 anni dei saloni, che confermerà
Milano la capitale internazionale dell’arredo.
Le novità - le date - gli eventi collaterali - accade in città.

>Leggi l'articolo
   
Fondazione Cosmit Eventi
Flash
51a edizione del Salone Internazionale del Mobile
da martedì 17 fino a domenica del 22 aprile alla Fiera di Milano
a Rho.

Eventi collaterali nella città di Milano
Info:
www.cosmit.it
   



 
 
 
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
copyright by sognoelektra – tutti i diritti riservati
Sognoelektra Project Art